-->VOLLEYFANS.net<-- [[VOLLEY MERCATO, A1, A2, attività internazionale, campionati esteri, news, fanclub and more]]

8 GIORNATA ANDATA: Verona-Roma

« Older   Newer »
  Share  
Marghy1
view post Posted on 11/12/2011, 13:55




MARMI LANZA VERONA - M. ROMA VOLLEY 1-3 (23-25, 25-20, 19-25, 19-25) - MARMI LANZA VERONA: Popp 6, Kosmina, Ter Horst 1, Calderan, Meoni 2, Smerilli (L), Patriarca 5, Zingel 11, Casarin, Kromm 8, Postiglioni, Gasparini 18. All. Bagnoli. M. ROMA VOLLEY: Lebl 13, Passier 10, Paolucci, Paparoni (L), Maruotti 5, Zaytsev 20, Boninfante 1, Sabbi 22. Non entrati Bencz, Puliti, Corsano, Cisolla, Bjelica. All. Giani. ARBITRI: Tanasi, Zucca. NOTE - Spettatori 2857, durata set: 27', 26', 25', 24'; tot: 102'.



La Marmi Lanza ritorna al PalaOlimpia dopo oltre un mese di lontananza dall’impianto scaligero. L’occasione è la ripresa del Campionato di Serie A1 Sustenium per l’ottava giornata di andata contro la formazione della M.Roma Volley. Il pubblico che si è presentato numeroso all’appuntamento (2857 spettatori) non ha potuto festeggiare la vittoria della squadra di casa ma ha partecipato con entusiasmo alla raccolta fondi per Voci e Volti Onlus. Infatti la gara di oggi ha avuto una grande valenza sociale con l’incasso della gara devoluto totalmente, per il nono anno consecutivo, ai Progetti Mtoto Mzuri in Africa per il al sostegno di una scuola materna avviata in Mozambico e di un Salone Polifunzionale a Mamba in Tanzania, nel corso degli anni realizzato proprio grazie alla collaborazione con la squadra gialloblù.

Roma ha conquistato tre punti sul campo veronese vincendo di misura il primo set (23-25), nel secondo la Marmi Lanza ha mostrato un bel gioco (25-20) poi però ancora la formazione di Giani si è imposta nel terzo e nel quarto set per 19-25. Zaytsev, MVP della gara con 5 ace il 59% in attacco e due muri, ha tenuto sempre alto il ritmo della sua Roma che pur non esprimendo la miglior pallavolo riesce a conquistare l’intero bottino in palio.



Stefano Patriarca (Marmi Lanza Verona): “Ci aspettavamo tutti qualcosa in più da questa gara, ci siamo allenati molto e bene ma purtroppo non siamo riusciti ad esprimere tutto il nostro lavoro di questo mese di pausa”.

Giulio Sabbi (M. Roma Volley): “Sono tre punti importantissimi anche se non siamo riusciti a giocare la nostra miglior pallavolo, forse questo era prevedibile vista la mancanza di allenamento. Non ho sentito personalmente la stanchezza sulle gambe ma forse più i lunghi viaggi e spostamenti in Giappone”.



 
Top
0 replies since 11/12/2011, 13:55   24 views
  Share