-->VOLLEYFANS.net<-- [[VOLLEY MERCATO, A1, A2, attività internazionale, campionati esteri, news, fanclub and more]]

CHAMPIONS LEAGUE 2011/12'

« Older   Newer »
  Share  
sparkling4ever
view post Posted on 3/6/2011, 12:26




Notizia del 1Giugno...

La Cev ha diffuso oggi la lista delle ventiquattro squadre che parteciperanno all'edizione maschile della 2012 CEV Volleyball Champions League. Anche quest’anno il sorteggio dei gironi della prima fase avverrà a Vienna, il primo luglio presso la Uniqa Tower; la Trentino Volley detentrice da tre stagioni del titolo europeo rappresenterà l'Italia nella massima competizione continentale per club assieme a Cuneo e Macerata e sarà ancora una volta testa di serie grazie al successo nel campionato italiano 2010/11 ottenuto lo scorso 15 maggio.
Per il torneo maschile sono state concesse quattro wild card, che sono andate a Cska Sofia (Bulgaria), Budvanska Rivijera Budva (Montenegro), Remat Zalau (Romania) e Generali Unterhaching (Germania). Per Partizan Belgrado (campione di Serbia), Lokomotiv NOVOSIBIRSK (vincitrice della Coppa di Russia) l’Euphony ASSE-LENNIK (Belgio) si tratta invece della prima partecipazione assoluta.
Questo il dettaglio delle squadre maschili partecipanti alla 2012 CEV Volleyball Champions League; sedici le nazioni rappresentate mentre sono quindici le formazioni presenti già nella passata edizione.


TRENTINO Volley, Bre Banca Lannutti CUNEO, Lube Banca Marche MACERATA (Italia)
Zenit KAZAN, Lokomotiv NOVOSIBIRSK (Russia)
PGE Skra BELCHATOW, Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE (Polonia)
VfB FRIEDRICHSHAFEN, Generali UNTHERACHING (Germania)
TOURS VB, Stade Poitevin POITIERS (Francia)
Noliko MAASEIK, Euphony ASSE-LENNIK (Belgio)
Fenerbahce ISTANBUL, Arkas IZMIR (Turchia)
CAI TERUEL (Spagna)
Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (Repubblica Ceca)
Iraklis THESSALONIKI (Grecia)
Hypo Tirol INNSBRUCK (Austria)
Budvanska Rivijera BUDVA (Montenegro)
ACH Volley BLED (Slovenia)
Partizan Termoelektro BEOGRAD (Serbia)
CSKA SOFIA (Bulgaria)
Remat ZALAU (Romania)
 
Top
Akroma Angel
view post Posted on 8/7/2011, 09:39




2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE, I SEI GIRONI DELLA PRIMA FASE

Vienna (Austria), 1 luglio 2011

Questi i sei gironi della prima fase di 2012 CEV Volleyball Champions League scaturiti dal sorteggio andato in scena questa sera a Vienna:

POOL A: Noliko Maaseik (Belgio), Iraklis Thessaloniki (Grecia), Arkas Izmir (Turchia), Cska Sofia (Bulgaria).

POOL B: Zenit Kazan (Russia), Euphony Asse-Lennik (Belgio), Vfb Friedrichshafen (Germania), Remat Zalau (Romania).

POOL C: Trentino Diatec (Italia), Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Polonia), Cai Teruel (Spagna), Partizan Termoelektro Beograd (Serbia).

POOL D: Stade Poitevin Poitiers (Francia), Bre Banca Lannutti Cuneo, (Italia), Generali Untheraching (Germania), Jihostroj Ceske Budejovice (Repubblica Ceca).

POOL E: Fenerbahce Istanbul (Turchia), Lokomotiv Novosibirsk (Russia), Hypo Tirol Innsbruck (Austria), Lube Banca Marche Macerata (Italia).

POOL F: PGE Skra Belchatow (Polonia), Tours Vb (Francia), ACH Volley Ljubljana (Slovenia), Budvanska Rivijera Budva (Montenegro).

 
Top
dada92
view post Posted on 9/7/2011, 12:01




Tutto sommato siamo stati fortunati nei gironi...l'unico girone forse un po' più impegnativo è quello di Macerata con Lokomotiv e Fenerbahce che non sono proprio due squdrette, però Macerata ha comunque tutte le carte in regole per vincere il girone... ;)
Trento invece si giocherà un po' il primo posto col Kozle, mentre Cuneo penso abbia la strada completamente spianata..! ^_^
 
Top
-forever1-
view post Posted on 26/10/2011, 09:46




Intanto posto i risultati di champions fino a oggi....
PRIMA GIORNATA
POOL A
Iraklis Thessaloniki (GRE) - Noliko Maaseik (BEL) 3-2
Arkas Izmir (TUR) - Cska Sofia (BUL) 3-1

POOL B
Zenit Kazan (RUS) - VfB Friedrichshafen (GER) 3-0
Euphony Asse-Lennik (BEL) - Remat Zalau (ROU) 3-2

POOL C
Trentino PlanetWin365 (ITA) - Cai Teruel (ESP) 3-0
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) - Partizan Termoelektro Beograd (SRB) 3-1

POOL D
Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) - Stade Poitevin Poitiers (FRA) 1-3
Generali Unterhaching (GER) - Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) 1-3

POOL E
Hypo Tirol Innsbruck (AUT) - Fenerbahce Instanbul (TUR) 1-3
Lube Banca Marche Macerata (ITA) - Lokomotiv Novosibirsk (RUS) 3-1

POOL F
Budvanska Rivijera Budva (MNE) - Pge Skra Belchatow (POL) 0-3
Tours VB (FRA) - Ach Volley Ljubljana (SLO) 3-0


E ieri Trento ha vinto 3-0!
questo il tabellino...

0-3 (18-25 14-25 19-25)
Partizan Termoelektro BEOGRAD:MINIC 14, POPOVIC NE, PESUT 4, BRDJOVIC, SAMARDZIC NE, NIKOLIC 3, MIJAILOVIC 12, LJUBICIC 5, ZARKOVIC, BULATOVIC, ILIC L, JEVTIC NE.
Allenatore: DJURICIC
Battute Errate: 11
Battute Vincenti: 4

TRENTINO PlanetWin365:KAZIYSKI 10, BIRARELLI NE, DELLA LUNGA 4, JUANTORENA PORTUONDO 8, ZYGADLO 2, VIEIRA DE OLIVEIRA NE, BRINKMAN 9, LANZA, COLACI, STOKR 14, BARI L, BURGSTHALER 6.
Allenatore: STOYTCHEV
Battute Errate: 9
Battute Vincenti: 7

Stasera Cuneo-Ceske Budejovice in diretta alle 20.30 su sportitalia2!



 
Top
dannyt
view post Posted on 26/10/2011, 10:40




per chi, come me, non prende il segnale di sportitalia sul digitale vi passo questo link per vedere le partite in diretta...e alcune anche on-demand...unica pecca il commento in inglese :/ www.laola1.tv/en/int/home/
 
Top
^elly^
view post Posted on 26/10/2011, 12:17




è un ottimo servizio....io lo uso sempre! ;)
 
Top
mikitoelevenko
view post Posted on 27/10/2011, 08:46




Ieri doppia sconfitta...sia Macerata in casa del Fenerbahce (3-2) sia quella A SORPRESA di Cuneo in casa...3-0 contro il Ceske Budejovice. Che legnata Cuneo...gran legnata, tra l'altro con i titolari in campo!
 
Top
puffa1990
view post Posted on 27/10/2011, 08:52




Giuliani incazzato nero per la sconfitta contro Miljkovic e Marshall...
ma alla vigilia della supercoppa cosa è successo a Cuneo, che è stata letteralmente travolta?
Chi ha visto la partita?
 
Top
MVPx
view post Posted on 27/10/2011, 09:02




Macerata decisamente sottotono, ha fatto gli stessi errori della partita contro Cuneo.
Tanta discontinuità!
Il Fenerbahce ha delle buonissime individualità, ma la squadra non è irresistibile e pensavo onestamente fossero più organizzati, soprattutto in muro-difesa. Ho visto azioni molto "casuali", passatemi il termine, non so se mi sono spiegato. Ed è stato un gran rischio, perchè la partita poteva tranquillamente finire 3-0 o 3-1. Comunque il nostro girone è duro, quindi già l'aver fatto 3-2 in una serata no, non è un risultato da buttare.

Sono senza parole per quanto riguarda Cuneo.
Non mi aspettavo una sconfitta, figuriamoci un 3-0!
 
Top
lallalube
view post Posted on 27/10/2011, 09:08




Stranissima la partita della Lube...(quella di Cuneo purtroppo non sono riuscita a vederla)
Macerata poteva vincere.
Sono d'accordo, i turchi non sono irresistibili, anzi, sono disorganizzatissimi!
Miljkovic unico vero campione che tiene a galla la squadra.
Marshall ha giusto qualche guizzo, ma niente a che vedere con il giocatore che era qualche anno fa.
Sono contenta comunque per i cinque set giocati, e per le palle match annullate da Macerata che nonostante fosse sottotono, è riuscita a tenere aperta una partita, e questo già lo vedo come un dato decisamente positivo.
 
Top
Fr4Nc1
view post Posted on 27/10/2011, 09:16




Un giocatore come Marshall nella mia squadra lo prenderei a occhi chiusi comunque! :P
Macerata resto del fatto che non sia irresistibile.
Parodi a Cuneo, con le alzate di Grbic era un altro giocatore.
(lasciate perdere le storie dell'infortunio, ma Travica è spesso e volentieri in difficoltà, e anche ieri l'ho visto decisamente in confusione). Comunque una nota anche per l'arbitraggio...avete visto il servizio NETTAMENTE IN CAMPO sul 25-25? La palla è stata data fuori. Scandaloso.
Bello il tifo del Fenerbahce....

E per quanto riguarda Cuneo non so cosa dire...
non l'ho vista tutta e il risultato mi ha lasciata a bocca aperta. E' partito Caceres su Vissotto, e gli altri erano tutti i titolari. Il Ceske Budejovice non è una squadra di fenomeni, e dico comunque che una giornata storta può capitare a chiunque...sono convinta che la partita di ieri non centra niente con la supercoppa di martedì! ;)
 
Top
lallalube
view post Posted on 27/10/2011, 09:18




CITAZIONE (Fr4Nc1 @ 27/10/2011, 10:16) 
Un giocatore come Marshall nella mia squadra lo prenderei a occhi chiusi comunque! :P
Macerata resto del fatto che non sia irresistibile.
Parodi a Cuneo, con le alzate di Grbic era un altro giocatore.
(lasciate perdere le storie dell'infortunio, ma Travica è spesso e volentieri in difficoltà, e anche ieri l'ho visto decisamente in confusione). Comunque una nota anche per l'arbitraggio...avete visto il servizio NETTAMENTE IN CAMPO sul 25-25? La palla è stata data fuori. Scandaloso.
Bello il tifo del Fenerbahce....

E per quanto riguarda Cuneo non so cosa dire...
non l'ho vista tutta e il risultato mi ha lasciata a bocca aperta. E' partito Caceres su Vissotto, e gli altri erano tutti i titolari. Il Ceske Budejovice non è una squadra di fenomeni, e dico comunque che una giornata storta può capitare a chiunque...sono convinta che la partita di ieri non centra niente con la supercoppa di martedì! ;)

A me proprio non è piaciuto Marshall.
Non dico che sia una pippa...ma in Italia, qualche anno fa, giocava decisamente meglio!
Sono d'accordo sui tifosi.
Belli con i foglietti in mano probabilmente con scritto sopra il testo dei cori! :P
 
Top
beppe52
view post Posted on 27/10/2011, 09:22




Pessima partita a Cuneo. Mancava la voglia, e mancava anche tutto il resto. Mi ha sorpreso Nikola, con un muso lungo che metà bastava. Wijsmans mai entrato in partita. Voleva tornare a casa presto? Vissotto entrato su Caceres nel terzo set, come giocare con uno in meno. E mettici anche il palazzetto mezzo vuoto (eppure la partita era inclusa nell'abbonamento). Martedì lo spero sia una squadra diversa. E' vero che siamo all'inizio e questa sconfitta già costa quasi sicuramente il primo posto nel girone...ma siamo ottimisti....
 
Top
§NIKOLA§
view post Posted on 27/10/2011, 10:48




Giusto qualche commento sparso sulla partita di Cuneo (non ho visto Mc, niente commenti).
- Inesistenti in battuta.
- Caceres al posto di Vissotto. Inguardabile.
- Un sacco di errori, 8 di squadra solo nel primo e nel secondo set.
- Salvo la prova di Mastrangelo a muro, (salvo per modo di dire, rispetto al resto).
- Complimenti agli avversari che hanno giocato a mille, dal servizio a tutto il resto, sapendo gestire bene i punti di vantaggio.
- Complimenti a Gulinelli che anche ieri si è confermato un ottimo allenatore. Se solo venisse ascoltato.
- Cuneo poco aggressiva e senza voglia di vincere. Distratta.
 
Top
13 replies since 3/6/2011, 12:26   90 views
  Share