-->VOLLEYFANS.net<-- [[VOLLEY MERCATO, A1, A2, attività internazionale, campionati esteri, news, fanclub and more]]

[SEX VM18] Sesso tra amici, è possibile?

« Older   Newer »
  Share  
Viki12
view post Posted on 18/10/2007, 21:22




Sesso tra amici: è possibile?
Uno studio americano ha dimostrato che il sesso tra amici può causare stress: e se poi uno dei due si innamora? Si rischia la fine dell’amicizia se l’amore non è ricambiato

Già 18 anni fa si parlava del sesso tra amici nel film Harry, ti presento Sally.
Il protagonista sosteneva che tra uomo e donna non può nascere un’amicizia, perché prima o poi c’è sempre di mezzo il sesso. Quando accade, tutto cambia. E la presunta amicizia si rompe, a volte trasformandosi in amore, altre volte causando la rottura di ogni tipo di rapporto.
Nella vita reale cosa succede ad una coppia di amici se ad un certo punto si finisce a letto insieme?
È possibile avere un rapporto sessuale con una persona che fino a quel momento è stata considerata una semplice amica e poi tornare ad essere solo amici o qualcosa inevitabilmente cambia?

Questo è quello che si sono chiesti due ricercatori, Melissa A. Bisson e Timothy R. Levine, e, per capire cosa succede dopo il “sesso tra amici”, hanno condotto uno studio intervistando alcuni studenti della Michigan State University.
I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Archives of Sexual Behavior.
Questo studio ha coinvolto 125 studenti, il 60% dei quali ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali con un amico o un’amica.
Questo particolare rapporto d’amicizia viene definito “Friends With Benefits”: non è un fidanzamento, quindi non ci sono responsabilità o doveri verso l’altra persona, ma è qualcosa di più di una semplice amicizia.

Ma dopo il sesso, cosa succede?
Il 10% degli “amici di sesso” alla fine si fidanzano; il 33%, esaurita la passione del momento, tornano ad essere amici senza problemi; invece per il 25% il rapporto sessuale rovina l’amicizia, causandone la fine ed i due si allontanano, arrivando a non frequentarsi più.
Così molto spesso il sesso tra amici può essere fonte di stress, nel momento in cui uno dei due si innamora e magari l’altro non è interessato a iniziare una vera e propria relazione, ma preferisce un rapporto senza impegno.
“Il rischio c'è, ed è facile che prima o poi uno dei due ci caschi, e si innamori davvero”, sostengono i ricercatori, “E lì si rompe tutto, amicizia compresa”.

Quindi mentre da un lato un rapporto di sesso con un amico “mette a rischio l'amicizia perché stimola, in uno dei due, il desiderio non corrisposto di una relazione stabile”; dall’altro lato, al contrario, è vantaggioso, perché “si instaurano fiducia e benessere reciproco ma si evitano i risvolti negativi di una relazione regolare”.
Non tutti reagiscono alla stessa maniera e dopo una notte di sesso con un amico, alcuni iniziano a guardarsi con occhi diversi, altri si sentono in imbarazzo e non sanno come comportarsi, altri ancora tornano tranquillamente alla vita normale approfittando di questi “rapporti senza legami”, perché magari non vogliono un rapporto stabile.
Secondo Timothy R. Levine, “c'è un forte desiderio di stare con l'altra persona che risponde a esigenze importanti, ma l'assenza di coinvolgimento emotivo rassicura e deresponsabilizza. E permette di ripetere a se stessi 'stai tranquillo, questa non è una storia'".


In fin dei conti...come vedete il sesso tra amici?
Rovina l'amicizia? Cosa succede dopo? E' possibile? Vi è mai successo?
Sentiamo le vostre opinioni...



 
Top
Ste11#
view post Posted on 18/10/2007, 22:28




Vi dirò che a me è capitata un' "avventura" con un mio amico e devo dire che il rapporto tra noi non è cambiato...nonostante l'impegno che ci si mette è dura fingere ogni volta che non sia successo niente, ma lui dice sempre che tra amici, a lungo andare, se ci si frequenta sempre prima o poi qualcosa succede. Io non sono d'accordo, ma poi dipende...in ogni caso l'amicizia con questo ragazzo non è cambiata nonostante questo!
 
Top
simona87
view post Posted on 19/10/2007, 07:38




a me è capitata dall'opposto punto di vista,nel senso che l'ultimo ragazzo con cui sono uscita mi aveva praticamente usata come chiodo scaccia chiodo perché aveva fatto sesso con la sua migliorte amica e non riusciva più a dimenticarla....premetto che a me non è mai capitato,quindi non posso dare un giudizio del tutto motivato,ma secondo me non è possibile.....l'amicizia x quanto possa essere profonda non penso che porti mai a un rapporto sessuale....e quando accade la maggior parte delle volte non si può fare finta di niente,a meno che non sia statop slo sesso puro e crudo x entrambi,,allora le cose cambiano,ma quando c'è un minimo di coinvolgimento emotivo (come era x questo ragazzo...)le cose possono andare solo male!!!!!! e si rischia di far soffrire le altre persone che si hanno intorno!
 
Top
<R!cCàRdO>
view post Posted on 19/10/2007, 12:56




Mi è capitato (quando ancora però non ero così preso dalla mia storia attuale).
C'è stato un rapporto solo di sesso con quella che è ancora oggi la mia migliore amica e, strano ma vero, siamo andati avanti nella nostra amicizia come se niente fosse. Poi però non è capitato più, quindi entrambi abbiamo deciso inconsciamente di interpretarlo come un semplice incidente di percorso La situazione cambia se da parte di uno o dell'altro ci sia qualcosa di più dell'amicizia, ma non era il nostro caso, quindi è andato tutto bene.
 
Top
Lo13'
view post Posted on 19/10/2007, 13:21




Non ho mai avuto esperienze del genere, ma non so se ce la farei mai ad avere una storia solo di sesso con la mia migliore amica. Ho paura che il rapporto cambi!
 
Top
=kraven=
view post Posted on 19/10/2007, 14:08




CITAZIONE (Lo13' @ 19/10/2007, 14:21)
Non ho mai avuto esperienze del genere, ma non so se ce la farei mai ad avere una storia solo di sesso con la mia migliore amica. Ho paura che il rapporto cambi!

Anch'io la penso così!
 
Top
Franciui
view post Posted on 20/10/2007, 22:43




CITAZIONE (simona87 @ 19/10/2007, 08:38)
secondo me non è possibile.....l'amicizia x quanto possa essere profonda non penso che porti mai a un rapporto sessuale....e quando accade la maggior parte delle volte non si può fare finta di niente,a meno che non sia statop slo sesso puro e crudo x entrambi,,allora le cose cambiano,ma quando c'è un minimo di coinvolgimento emotivo (come era x questo ragazzo...)le cose possono andare solo male!!!!!! e si rischia di far soffrire le altre persone che si hanno intorno!

Sono d'accordo. Penso esattamente la stessa cosa...ma non mi è mai successo, e non credo neanche che mai succederà.
Secondo me gli amici devono rimanere tali...
 
Top
cHaOs3
view post Posted on 22/10/2007, 15:51




Io non ce la farei mai a farlo con il mio amico!!!
 
Top
Mars85
view post Posted on 24/10/2007, 09:25




Magari il sesso tra amici si, ma non se l'amico in questione è il migliore o la migliore amica...
 
Top
Mauro 8
view post Posted on 24/10/2007, 11:21




Anch'io sono d'accordo con te.
Dipende un po' dal rapporto di amicizia che c'è.
Io sono abbastanza fedele, e non mi è mai successo, comunque avere un rapporto di sesso con la mia migliore amica proprio mai! ;)
 
Top
baba_ny
view post Posted on 24/10/2007, 12:10




Non mi è mai successo, e non credo che neanche succederà mai!
Un amico è solo un amico!
 
Top
'Ryan
view post Posted on 25/10/2007, 13:23




Secondo me sesso tra amici non possibile perchè se c'è sesso vuole dire che c'è anche qualche cosa di più almeno da una delle due parti. sono stato abbastanza chiaro o ci devo riprovare? ;)
 
Top
..:°tama-chan°:..
view post Posted on 25/10/2007, 14:25




Credo proprio di essere d'accordo con Ryan...!
 
Top
Nyc.
view post Posted on 26/10/2007, 20:52




The sex between two friends is not possible, because friends are friends!!! ^_^
 
Top
Carlos Muniz
view post Posted on 26/1/2016, 11:57




Si
 
Top
14 replies since 18/10/2007, 21:22   143 views
  Share